21 OTTOBRE: GIORNATA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

Pubblicato giorno 6 ottobre 2018 - In home page

Famiglie_20181

Albenga 1° Ottobre 2018
Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia Carissime Famiglie,
Cari Sacerdoti,
BEN RITROVATI!!!

All’inizio di questo nuovo anno pastorale, siamo felici di potervi invitare alla prossima GIORNATA DIOCESANA della FAMIGLIA: “LA FAMIGLIA è chiamata ad insegnare alla CHIESA strade di FELICITÀ”, domenica 21 ottobre p.v., presso l’Istituto Salesiano di Alassio (vedi manifesto allegato); sarà un gioioso appuntamento per far festa insieme, Famiglia di famiglie; un prezioso momento di preghiera in cui ascoltare, condivere, celebrare la bellezza di essere Famiglia in Cristo; un tempo di convivialità!
Come noterete dal programma allegato, la struttura della giornata è stata modificata, per sottolineare l’importanza di fare festa insieme e per permettere una partecipazione più “completa”(ogni momento potrà essere vissuto da tutta la famiglia!).
Quest’anno concluderemo la giornata con il pranzo, che sarà organizzato con la formula “PORTA e CONDIVIDI”: ogni Famiglia, gruppo, parrocchia potrà portare cibi o bevande da lasciare all’arrivo in appositi stand, dove verranno preparati per essere condivisi, cosicché anche il momento conviviale possa essere un tempo di vera comunione e corresponsabilità.
Questo momento sarà la “dolce conclusione” della Giornata della Famiglia ed il lieto inizio del l’ appuntamento di Formazione per gli Operatori di Pastorale Familiare(cfr. programma allegato); la scelta della stessa data vuole sottolineare la complementarietà dei sopraccitati appuntamenti e favorire la partecipazione, occupando un’unica domenica.
Sperando di ritrovarci in tantissimi a far festa, vi chiediamo di condividere l’invito con amici, parenti, conoscenti, … e di NON FISSARE altri eventi in quella domenica: più saremo, più faremo festa!
Vi aspettiamo per costruire insieme una Comunità in cui Dio fa casa con l’uomo!!!
A presto,
Ufficio Diocesano di Pastorale della FamigliaFamiglie_20181

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)